Scroll Top

L’altro modo di
allevare il salmone.

La Scottish Sea Farm è un’azienda ittica scozzese che si distingue nell’allevamento di salmone di qualità superiore con metodi responsabili e sostenibili. La filiera, per ciascun salmone, è completamente tracciata dalla produzione, alla lavorazione alla distribuzione sino al retail. Gli standard osservati da Scottish Sea Farm nell’allevamento dei suoi salmoni sono:

Benessere animale
Protezione ambientale
Qualità
Sicurezza del prodotto

Storia dell’azienda

La Scottish Sea Farm alleva salmone nelle acque scozzesi da oltre 50 anni con metodi responsabili e sostenibili.
È stata fondata nel 1969 dal gruppo Repetex Limited che iniziò a creare aziende agricole e strutture nelle aree di Oban e Mull di Argyll e Bute. Dopo diverse acquisizioni, nel 2001 è stata venduta al gruppo Hydro Seafood GSP che opera come SSF.
Scottish Sea Farm ha ampliato la proprietà acquistando laghi d’acqua dolce, fattorie e allevamenti nelle Shetland e nelle Orcadi. Grandi investimenti sono stati fatti sugli impianti che hanno portato l’azienda a raggiungere grandi traguardi.

Luogo di origine

I salmoni della Scottish Sea Farm vengono allevati in siti di produzione situati
in alcune tra le più idilliache località della costa occidentale scozzese oltre
che sulle isole Orcadi e Shetland.

Tecnica
di allevamento

Il benessere del salmone è un aspetto fondamentale per la sua qualità. Non a caso, dal 2013, l’azienda ha investito oltre 10,3 milioni di sterline su progetti di ricerca incentrati sulla salute dei pesci. La Scottish Sea farm alleva oggi secondo gli standard di benessere RSPCA per il salmone atlantico d’allevamento e osserva il Codice di buone pratiche per l’acquacoltura scozzese di pesci pinna.

Come avviene in natura, i salmoni trascorrono i loro primi mesi in acqua dolce, in incubatrici dotate di tecnologia RAS (Recirculating Aquaculture System) che regola in automatico parametri quali qualità dell’acqua, corrente, livelli di ossigeno, temperatura e luce, assicurando ai salmoni le migliori condizioni possibili. e favorendone il rapido sviluppo. Durante tutto il ciclo di crescita, il programma di nutrimento, a base di ingredienti marini e di origine vegetale, è studiato per soddisfare le esigenze nutrizionali originali, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente.

Anche l’approccio alla salute dei pesci, secondo la filosofia di Scottish sea farm, si basa sulla prevenzione prima che sulla cura, questo ha contribuito a ridurre l’utilizzo di medicinali veterinari. Al raggiungimento della taglia commerciale i salmoni sono trasferiti in siti recintati in ambiente marino. Il trasferimento ai siti dove verranno processati avviene a bordo di “well-boat”, barche specificatamente progettate per trasportare il pesce vivo nelle migliori condizioni possibili.

Certificazioni

2021_ISO14001_White_UKAS_SystemCert_COLOUR-1280x737
Immagine 9
RSPCA-Assured-logo-RGB-e1585222906759
BRC-Global-Standards
COGP
Global-G.A.P-e1585222768774
Label-Rouge-300x221
Screen-Shot-2020-03-26-at-11.44.01

Contatta un nostro consulente commerciale.

Compila il form qui sotto per ricevere informazioni e preventivo:

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo quanto specificato nella privacy policy.